Crescita delle app di messaggistica

Se i social media hanno rappresentato il più grande cambiamento dalla rivoluzione industriale ai giorni nostri, la crescita delle app di messaggistica ha avuto un enorme boom negli ultimi anni e influenzano gli utenti proprio come hanno fatto i social network, sia in termini di rapporti sociali che in termini di comunicazione stessa.

Ma mentre il tempo speso all’interno delle applicazioni di social networking diminuisce e le installazioni delle app relative ai social network è in calo, alcune applicazioni di messaggistica hanno invece mostrato una tendenza totalmente opposta. Negli Stati Uniti, ad esempio, Facebook Messenger è aumentato del 2%, mentre WhatsApp è passato da essere installato il 15% dei dispositivi Android.

Non si vuole certo affermare che Facebook sia finito e che non serva più fare comunicazione sui social media, ma si vuole evidenziare come le app di messaggistica possano rappresentare un ambito ancora vergine che può offrire ampi spazi di manovra.

Appinterattive offre ai propri utenti diverse funzioni legate alla messaggistica tra utenti e ai forum di discussione di un determinato argomento e tutto ciò può rappresentare un vantaggio rispetto alle vostre aziende concorrenti che ancora non hanno scoperto la potenzialità delle app di messaggistica per gli utenti.

Scopri di più sulle funzioni social e contatti di Appinterattive.

Leave a comment